• Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon

Evento in pista

Domenica 22 ottobre presso l'Autodromo di Modena si è svolta una giornata di passione e adrenalina.

Proprio per questa occasione le Tenute Campana hanno premiato la partnership con il ristorante Exè 1985 che si è instaurata con il progetto del vino per la stagione 2017.

A bordo della Lamborghini Huracàn 10 cilindri con 620 cv di potenza  da pista, con cui Sergio Campana corre nel campionato Europeo Blancpain Super Trofeo, ha avuto il piacere e l'onore di salire nelle insolite vesti di passeggero Francesco, il direttore del ristorante Exè 1985.

Sono bastate poche curve per potersi cimentare in quelle che sono le prestazioni estreme di una vettura da corsa in grado di superare i 300 Km/h.

Sergio Campana, oltre a dirigere l'azienda delle Tenute vanta una lunga carriera nelle corse: è campione italiano di F3, è stato nei giovani piloti Ferrari F1 con un test premio sulla F60, è arrivato 3° al Campionato del mondo AutoGp World Series nel 2013, ha corso in F2 nei weekend di F1 e attualmente corre con la Lamborghini Huracàn con cui è arrivato 4° nel campionato 2015.

In tutto ha colto più di 20 vittorie e 50 podi nelle più importanti categorie del motorsport propedeutiche alla F1.

‚Äč

Le sensazioni a caldo sono state espresse con un tono di entusiasmo da Francesco: " è stata davvero una bella esperienza, la forza frenante di questa macchina è spaventosa. In prossimità delle curve ti aspetti che freni molto prima e quei momenti sembrano non finire mai!!"

Oltre ad essere stata una giornata di festa, grazie al comitato  italiano paralimpico, diversi bimbi portatori di handicap hanno avuto modo di essere protagonisti per alcuni giri di pista a bordo di queste auto da corsa.

"E' stata una gran bella giornata" ha commentato a caldo Sergio. "Non capita spesso di portare un passeggero su una vettura del genere, in pista erano presenti anche delle vetture sportive stradali e si poteva vedere bene quanto fosse più performante un'auto da pista rispetto a una vettura seppur potente ma da strada. Sono contento di aver organizzato questa bella giornata e spero di poterla ripetere anche il prossimo anno!"